[Soci SLIP] stallman e jobs

loredana llcfree a gmail.com
Dom 9 Ott 2011 10:11:33 CEST

2011/10/9 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>:
> Se  non l'ha detto sono molto contento. Io avevo letto questo
> http://www.rainews24.rai.it/it/foto-gallery.php?galleryid=157194

A me l'aveva segnalato un amico che lo ha sentito dire da Mentana.
Mi e' sembrato impossibile che l'abbia detto. Che piaccia o no, Stallman
si batte da sempre per un principio di liberta' del software che non vuol
dire liberta' di comprarlo, ma liberta' di produrlo (e venderlo, volendo) e
non contro le persone.

Allora mi sono fatta un veloce giro in rete ed ho visto che, mentre i blog in
inglese perlopiu' riportavano l'intero paragrafo, quelli in italiano,
comprese le testate di stampa online, stravolgevano il significato di quello
che Stallman ha SCRITTO (nota, scritto, non detto). E' incuria?

Per me e' solo un esempio minimo della mistificazione in corso, in particolare
a proposito di Jobs o Stallman, ma che vale in generale.