[Soci SLIP] I: RE: Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

roberto.baral a alice.it roberto.baral a alice.it
Mer 23 Nov 2011 17:08:31 CET

Ciao a tutti, pare che il tam tam stia funzionando, come anticipato da Alessandro... Oltre a questo europarlamentare, per ora, ha risposto il Gabibbo (in automatico)
----Messaggio originale----

Da: rosario.crocetta a europ*********.eu (Non so cosa dica la Lex Privacy, riguardo alla diffusione di indirizzi personali; sia pure collegati ad un Ufficio pubblico. Del resto qui è lo stesso scrivente che chiede di far girare la missiva. Ottempero con la presente, a mero scopo informativo; la stessa non è quindi da intendere come appoggio a qualsiasi  gruppo politico, di cui ignoro semplicemente l'orientamento... Qui, ciò che conta, è solo difendere una realtà che funziona e dà lavoro. R)

Data: 23-nov-2011 15.16      A: <roberto.baral a alice.it>

Ogg: RE: Ferma protesta per l’ingiusta chiusura dell’istituto Majorana di Gela (CL).

Caro amico,

anche io ho a cuore le sorti dell'istituto "Majorana" e mi sono
immediatamente adoperato presso l'Assessorato alla Pubblica istruzione della
Regione Sicilia per trovare una soluzione. Purtroppo mi è difficile
rispondere alle migliaia di mail che ho ricevuto quindi vi prego di far girare
questa missiva fra i vostri amici e conoscenti in apprensione per questa triste
vicenda. Segue la mail che ho inviato all'assessore Centorrino.
Rosario Crocetta.

Gentile Assessore,

ho ricevuto diverse migliaia di mail da parte di cittadini di tutta l'Italia
nonchè dagli insegnanti e dagli alunni dell'Istituto tecnico Majorana di Gela.
Tutti esprimono grave preoccupazione per il rischio di perdita di autonomia in
conseguenza alla decisione assunta dalla Provincia di Caltanissetta di accorpare
il suddetto istituto con l'istituto tecnico industriale che fra l'altro manca, a
differenza del Majorana, dei requisiti numerici minimi.

Il Majorana di Gela ha maturato e consolidato negli anni una grande
esperienza professionale e formativa che lo rende avanguardia in Sicilia per la
qualità didattica e l'impegno del suo corpo
docente.

In fase di valutazione degli accorpamenti La prego di tenere conto delle
eccellenze che l'Istituto presenta e della grande tensione che cova all' interno
della comunità, non solo di Gela, consentendo al
Majorana di preservare la propria autonomia.