[Soci SLIP] wireless e stampanti out

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 13 Nov 2011 12:37:38 CET

Il 13/11/11 10:54, Mario Raviol ha scritto:
> buongiorno a tutti,
> uso un dell xps m1330; dopo il linux day,sono passato  dalla distro
> 10.10, alla 11.04 e ora alla11.10.
> dalla 10.10 alla 11.04 ho fatto l'aggiornamento ed ,era tutto ok
> mentre dalla 11.04 alla 11.10 ho rifatto l'installazione completa. ora
> però non mi funziona più la connessione wireless mentre quella via
> cavoo si.
> ho già girato in lungo e in largo diversi forum e non ne sono venuto a
> capo, anche perché le mie conoscenze sono molto limitate. ho scaricato
> [...]
Ciao Mario,

per la scheda wireless, apri un terminale e digita "lspci" e riporta qui
il risultato.
Quel comando serve per vedere che scheda wireless hai.
Dovrebbero essere delle comuni intel, siccome gli xps montavano quelli,
ma magari sui modelli economici mettevano delle broadcom.

Per la stampante:
http://software.canon-europe.com/software/0040567.asp

Al fondo della pagina c'è il tasto download, ti fara' scaricare un
archivio compresso.
Una volta decompresso alla solita maniera, entra nella cartella 32bit e
poi Debian.

li dentro ci sono due file .deb

fai doppio click, prima sul common, lo installi e poi installi l'altro.

A questo punto collegando la stampante dovrebbe fare tutto da se.