[Soci SLIP] Charset [era: Ufficiale il talk su OpenERP?]

loredana llcfree a gmail.com
Sab 12 Nov 2011 18:56:19 CET

2011/11/12 ugodm <ugodm a yahoo.it>

> scusa se prima di dare consigli cerco di capire per bene il problema
> (e non mi dire che le tue mail non riportavano scorrettamente i
> caratteri accentati ricevuti; ora pare che quelli mandati da me siano
> stati visti correttamente) e quindi cercavo di capire perché qualcuno
> riceveva correttamente e altri no, per capire se il problema era in
> trasmissione (e non mi sembra) o in ricezione.

Va bene. E' in ricezione. Coma fa a essere in ricezione? Perche' i
tuoi caratteri (trasmessi) sono ricevuti
come si deve e quelli di Davide e Alex (trasmessi) ogni tanto si' e
ogni tanto no? Visto
che ricevo sempre io e io non cambio nulla? Sara' che la differenza e'
in chi trasmette? Dubbio?

Cerco di aiutare a capire con domande che potrebbero far pensare.
(Pero' lo stesso argomento gia' lo
scritto, e riscriverlo non aiuta, mentre magari aiuta capire perche'
non e' stato capito).

> https://slip.sulweb.org/index.php/howto/2-ubuntu/3-mappature-di-tastiera-multiple.html

Lo risegnalo evitando di andare sul sito di Lucio, ma e' lo stesso:

http://www.softwareliberopinerolo.org/index.php/howto/2-ubuntu/4-impostazione-di-piu-lingue.html

Se Alex proseguira' con il semplicissimo esperimento del provare i due sistemi
che usa per l'email, di cui uno gia' sappiamo funzionare, sapremo
quale dei due e come
mai non funziona.  Ho l'impressione che il problema davvero sia con
i cellulari, ma forse no. Alex ce lo puo' dire. Ce lo dira'?