meglio replicant al posto di android, era: Re: [Soci SLIP] help

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Ven 11 Nov 2011 21:06:44 CET

Il 11 novembre 2011 14:32, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:
> La domanda ora e': tu lo sapevi dell'accordo?

Ovviamente ma non avevo approfondito, mi ricordavo che era alla base
di Mono e di tutte le diavolerie derivanti... erano i primi tempi in
cui bazzicavo in SLiP, quanto tempo...
Il punto è che io mi riferivo a licenze diverse dalla GPL e l'esempio
che hai fatto riguarda la GPL v2. Il fatto è che non penso di aver
capito bene cosa intendi dire.
Vediamo se ho capito bene ( probabilmente non è così): se io da oggi
decido di prendere il kernel Linux ( sotto licenza GPL v2) e chiuderne
lo sviluppo, continuo a svilupparlo per i fatti miei e non violo la
licenza se non lo ridistribuisco a nessuno? Potrei sempre fare un fork
impedisce di fare un fork a partire dai vecchi sorgenti?

> IO non punto il dito contro nessuno. Faccio notare delle cose, non >accuso.

Non c'è niente di male nel puntare il dito contro certe cose,
specialmente quando il problema esiste come per il server alla base di
Ubuntu One. Mi auguro che avrà lo stesso epilogo che ha avuto per
Launchpad, rilasciato sotto licenza GNU Affero GPL quando ritenuto
completo. http://it.wikipedia.org/wiki/Launchpad

> Possibile che a te questo non voglia entrare in testa?

Hai forzato a conseguenze estreme la metà delle cose che ho scritto,
ti chiedo scusa se questa volta ed altre volte l'ho fatto io. Non l'ho
fatto in cattiva fede, penso sia un limite intrinseco del mezzo di
comunicazione.
Se Canonical si comporterà male, sarò il primo a voltargli le spalle.
Non capisco chi avrebbe chiuso qualcosa che prima era aperto nel
progetto Android, come hai scritto nella prima mail.

--
Alex Palesandro