[Soci SLIP] Virus per Linux

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 9 Nov 2011 19:23:49 CET

Come ho scritto tempo fa, era solo questione di tempo. Esiste oggi (in realtà
già da un po') un virus per Linux che infetta in modo automatico tutti i
computer che usano KDE o uno dei suoi componenti.

E peggio di tutto ciò, io l'ho beccato! L'unico modo sicuro per non
prenderselo è non usare nulla che abbia a che fare con KDE.

Si chiama nepomuk, rimuoverlo è una procedura molto difficile, soprattutto per
quelli come me che non usano l'intero KDE ma usano solo uno dei componenti
(nel mio caso KMail) e quindi non dispongono del pannello di controllo di KDE.

Vi lascio alcuni riferimenti, appena capisco come rimuoverlo da linea di
comando vi faccio sapere, ma se qualcuno ne fosse già al corrente può
scrivermelo? Grazie.

http://tinyurl.com/l8t8cv
http://tinyurl.com/btjyxfl