[Soci SLIP] alternativa alla PEC?

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 9 Nov 2011 17:26:20 CET

On 09/nov/2011, at 17:04, Lucio Crusca wrote:

> Entro fine novembre le societą che non l'avessero ancora fatto devono
> comunicare al registro imprese la propria casella PEC, o, stando a quanto
> riportato su Wikipedia, alternativo indirizzo email
>
> «basato su tecnologie che certifichino data e ora dell'invio e della ricezione
> delle comunicazioni e l'integritą del contenuto delle stesse, garantendo
> l'interoperabilitą con analoghi sistemi internazionali»
>
> Il che significa che non deve essere necessariamente PEC, ma basta che usi
> tecnologie adatte a fornire le stesse garanzie.

> [...]

Attenzione che,
per fornire il servizio, devi far certificare la tua architettura al CNIPA.

Ad esempio Aruba usa OpenPEC (o almeno usava), di cui ci sono le specifiche in giro.

tutto software libero, č basato su postfix + qmail mi pare

Se invece si vuole fornire il servizio ai propri clienti č necessario avere 1 milione di euro di capitale sociale :)

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com