OT, era Re: [Soci SLIP] e in difesa di kde

Lun 7 Nov 2011 21:46:02 CET

Il 07 novembre 2011 21:01, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:
> Come facevi notare tu all'inizio: si possono progettare case e
> oggetti brutti (per esempio lo fanno gli spocchiosi ingegneri, secondo te :)

non gli spocchiosi ingegneri ma gli ingegneri spocchiosi

>  Ma se e' brutta, brutta resta.

e fin qui siamo daccordo, infatti volevo già aggiungere prima che
oggetti brutti o case brutte che funzionano, possono esistere
(anche se avrei comunuque qualcosa da ridire sulla casa e su certi
tipi di oggetti: una casa brutta, è provato, porta tristezza e
malessere e quindi è poi vero che "funziona"?)

> La villa puo' essere davvero bella, non ha da essere lussuosa. Ma casca.

se casca non era bella ma questo lo avevo già detto e spiegato.

> Quasi nessuno dira' che non e' bella. Ecco, quel quasi tutti e quasi nessuno,
> secondo me, sanno cosa si dicono, parlano di qualcosa di reale.

ma se è per questo quasi tutti usano bella come sinonimo di lussuosa

in pratica non ho capito dove vuoi andare a parare e cosa contesti al
mio ragionamento, mi stai dicendo che la maggior parte della gente non
la pensa come me? ammesso che sia vero: embeh?

> Ma Leonardo era e resta unico...
> Tutti gli altri si dibattono nel mezzo, tra
> cio' che piace superficialmente e magari non funziona e cio' che invece
> funziona ma non ci gusta. Pensa alle interfacce, in fondo e' di quelle
> che parliamo.

e quindi alla fine mi dai ragione: costruire cose belle e funzionali è
un mestiere difficile
per fortuna non è vero che c'è stato solo Leonardo ma centinaia di
ottimi designer che hanno fatto cose bellissime (e l'Italia ha fatto
scuola)
altrimenti vivremmo in un modo bruttissimo (si lo so che ci sono tante
cose brutte ma per fortuna ci sono ancora tante cose belle)

> Che poi google sia arivato alla conclusione che se cerco qualcosa mi
> deve bastare
> dire cosa cerco sara' una pietra miliare nello sviluppo dell'umanita',
> ma se chiedevate
> a mia bisnonna davvero ve lo diceva anche lei :)

probabilmente la tua bisnonna era la nipote di Leonardo ma purtroppo
tutti gli altri progettisti del web di prima di google non la
conoscevano, (ecco, ho capito; è apparsa in sogno a Larry Page!)

mi accusi di usare le parole a mio modo ma mi metti in bocca cosa che
non ho detto: mai parlato di "pietra miliare nello sviluppo
dell'umanita"

google è un banale esempio di interfaccia grafica bella e funzionale
che definirei geniale (avevo usato l'espressione uovo di colombo)

temo che potremmo andare avanti all'infinito perché le opinioni non
sono provabili...

ps: resta sempre da capire il nesso con il concorso pubblico

--
Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312