[Soci SLIP] tornato a casa

Davide Corio enlightx a gmail.com
Dom 6 Nov 2011 19:43:49 CET

On 06/nov/2011, at 19:26, loredana wrote:
> Capita ai migliori, quando hanno troppo a che fare con qualcosa
> che assomiglia troppo a windows ... Io davvero credo la soluzione
> sia li', sotto il naso, basta vederla: software libero e standards.

Purtroppo le posizioni politico/filosofiche non servono a far funzionare una scheda wireless non supportata o a risolvere problemi di usabilità di un desktop manager.

In questi casi l'unica soluzione è pagare qualcuno perchè risolva i problemi tecnici.
Boicottare i produttori di hardware affinchè supportino meglio gnu/linux abbiamo visto che serve a poco siccome per loro sei un 0,3% di mercato che possono perdere.

Sui miei server uso Debian e Ubuntu siccome riconosco la superiorità di questi sistemi rispetto a OSX o Windows.
Perlomeno nel campo in cui lavoro io.

Chiudo però con una riflessione:

Sono riuscito a testare Gnome3 e Unity su uno schermo touchscreen, così da simulare un tablet.
La sensazione in quel momento era di avere tra le mani qualcosa di più completo e funzionale di un ipad o di un galaxy tab.

Che Canonical stia semplicemente guardando al futuro?

--
Davide Corio
enlightx a gmail.com