[Soci SLIP] tornato a casa

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 6 Nov 2011 16:28:17 CET

In data domenica 6 novembre 2011 16:04:51, loredana ha scritto:

> Perche' non ti basta la stable?

Perché con il lavoro che faccio non posso permettermi di non conoscere le
ultime versioni dei vari software in circolazione.

> Ci dici due parole su xfce? Quanto e' semplice configurare devices,
> tipo stampanti etc.

Ce l'ho solo da un paio d'ore, devo ancora installare la stampante e lo
scanner, quindi non so dirti, ma presto lo farò. In generale però lo trovo
bellissimo, altamente personalizzabile, una volta messi i pannelli in
posizioni intelligenti sfrutta lo spazio allo stesso modo di Unity (allego
screenshot) senza sacrificare però l'usabilità del sistema, ha un menù
completo, non ti fa venire il nervoso mentre lo usi, puoi separare le icone
per lanciare un programma da quelle che rappresentano una finestra già attiva
(lo so sembra una cosa normale, ma su Unity non è possibile...), ha le cose
che servono esattamente dove te le aspetteresti, è leggerissimo... al posto di
Canonical invece di mettermi a sviluppare Unity avrei certamente scelto di
migliorare, se possibile, xfce.

Grazie ad Andrea Primiani per avermi messo la pulce nell'orecchio.

http://tinyurl.com/7vx29wf