[Soci SLIP] tornato a casa

loredana llcfree a gmail.com
Dom 6 Nov 2011 16:04:51 CET

2011/11/6 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Sono perņ tornato a Debian dopo l'ultimo disastroso aggiornamento alla Ubuntu
> 11.10.

> Gli aggiornamenti da una release di Ubuntu alla successiva per me non sono mai
> stati indolore in questi 30 mesi, ma quest'ultimo č stato veramente una
> tragedia. Alla fine mi sono trovato con:
> - un'interfaccia grafica che non mi piaceva (ed era il problema minore)
[..]
> - e tante altre piccole cose che assieme a quelle sopra hanno fatto nascere un
> riufiuto innato per quella bestia che avevo installato

Bentornato a casa. Resta da chiedersi perche' ubuntu cerchi di fare di tutto per
far rimpiangere windows, che quei casini li faceva meglio. Ci vorra'
un po' perche'
la gente si schiodi dall'idea che GNU/linux <=> ubuntu. Soprattutto
con la pubblicita'
blasfema fatta in questi utimi due anni.

> Ho riformattato ed installato Debian Wheezy (testing).

Perche' non ti basta la stable?

> Da Villar č tutto. Qui Lucio che vi scrive da Debian, xfce e kmail.

Ci dici due parole su xfce? Quanto e' semplice configurare devices,
tipo stampanti etc.