[Soci SLIP] 3 e 4

loredana llcfree a gmail.com
Sab 5 Nov 2011 17:17:32 CET

2011/11/5 Andrea Primiani <a_primiani a alice.it>:
> i PC (della stessa marca e modello) in possesso della mia
> scuola che si sono guastati contemporaneamente ora sono 4. Ieri mattina
> nel laboratorio altri 2 PC hanno rifiutato di avviarsi.
>
> A questo punto la funzionalita' del laboratorio della scuola e'
> gravemente compromessa. E l'ipotesi di un casuale guasto perde sempre
> piu' credibilita', mi sembra.
>
> li devo proprio buttare?

Certamente non prima di aver capito la causa dell'epidemia :)
Non ti mancano i pezzi di ricambio, se sono tutti identici, ma
hai pensato ad un fattore esterno che hanno in comune e che
li uccide? Che so, un impianto elettrico o altro?

Io ho sempre sospettato che ci fosse una sorta di time out preprogrammato
(da quando mi sono accorta che gli oggetti si guastavano due giorni dopo la
scadenza della garanzia). Immagino i tuoi pc siano vecchi abbastanza
da giustificare una morte naturale, ma tutti insieme e' curioso e improbabile,
quindi interessante.