[Soci SLIP] registrazioni LD inutilizzabili

loredana llcfree a gmail.com
Mar 1 Nov 2011 16:44:09 CET

2011/11/1 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Per me il problema è solo *creare* il torrent senza tracker, perché lo
> script mi chiede di specificare un tracker. Credo cmq che anche se c'è un
> tracker specificato, i clients più nuovi che supportano DHT si sentano
> liberi di ignorarlo, se vogliono.

Dalla documentazione di rtorrent:

http://linux.die.net/man/1/rtorrent

si direbbe proprio che sia cosi'. C'e' un parametro "dht" per la gestione.
Si direbbe anche che se si abilita il server dht, si entra a far parte di questa
rete distribuita e diventa responsabili non di quello che vi transita, ma
del fatto che si aiutano altri a trovare materiale che e' (potenzialmente)
distribuito illegalmente. Val la pena, quando dobbiamo solo distribuire
i talks del linux day 2011? A me sembra di no.