tracker http, era Re: [Soci SLIP] registrazioni LD, terzo tentativo

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 1 Nov 2011 11:40:42 CET

> Lucio, dove sei? O, meglio, dov'e' finito il tuo seed? :)

O ancora meglio, dov'è finita la mia installazione funzionante di Ubuntu?
(vedere p.s.).

Credo che il problema sia a livello di tracker, perché i files sono sempre
stati lì in condivisione da domenica e da ieri anche con il secondo
torrent (tracker http) e sono ancora lì adesso. In particolare ora vedo
che qualcuno sta scaricando la versione con torrent http.

@Alex: ho scelto mkv perché... non so perché, ovvero l'intenzione era
quella di usare theora, ma poi quando ho digitato il comando ffmpeg chissà
perché ho scritto mkv senza accorgermene.

@Alessandro: il video "da me funzionava" (tipica giustificazione dei
programmatori) o almeno ne avevo guardato un pezzo con vlc. Adesso in
effetti (dopo l'aggiornamento) ho dei problemi a vederlo anch'io, cercherò
di capire la causa.

P.S. ho appena aggiornato a Ubuntu 11.10 e di conseguenza sto usando la
webmail... kmail2 non ne vuole sapere di migrarmi le vecchie impostazioni
(si schianta durante la migrazione), ma insiste nel cercare di farlo anche
se gli cancello *kmail* da ~/.kde. "In compenso" lo sfondo del desktop è
sparito, le impostazioni di sistema hanno la stessa icona fra unity e kde,
trasformando in una partita a dadi la scelta di quale avviare, il vecchio
gnome come sappiamo non c'è più, i tasti di chiusura/iconizzazione delle
finestre sono posizionati in modo diverso a seconda che la finestra sia
massimizzata o no, la barra verticale delle applicazioni è già nata più
lunga dello schermo, rendendo disagevole la ricerca dell'icona giusta, la
scelta fra unity e kde al login non appare anche se il pacchetto kubuntu è
installato, il computer al boot attende 60+60 secondi la connessione di
rete e poi rinuncia (per poi averla correttamente funzionante dopo il
login), i grafici dell'occupazione ram/cpu sono spariti e chissà come si
fa a rimetterli, l'icona di xchat fa capolino per qualche decimo di
secondo se qualcuno scrive, ma se non la vedi in quell'istante ti perdi la
notifica, manca il tasto mostra desktop, etc... etc... devo capire come
funziona Cone (a ricevere funziona già, non ho trovato dove configurare la
spedizione): fatto questo mando a quel paese gnome, kde, unity e compagnia
briscola, mi installo un ambiente grafico minimale e vivo felice.