tracker http, era Re: [Soci SLIP] registrazioni LD, terzo tentativo

loredana llcfree a gmail.com
Mar 1 Nov 2011 10:14:26 CET

2011/11/1 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>:
> Si deve esserci almeno un seed, essendo un protocollo di P2P... Ieri
> sera l'ho finito in mezz'ora andava a 400 Kb/s... Secondo me ti
> conviene aggiornare il tuo client.

Abbiamo gia' capito che il problema e' il protocollo udp, non il client,
e gia' risolto il problema con Lucio che ha gentilmente generato un torrent
usando un tracker http che, a differenza di udp, funziona con tutti i clients e
non solo conalcuni. Tant'e' vero che poi ieri sera tutto funzionava
per benino.

La velocita' credo proprio non dipenda dal client, se non in minima parte,
ma da quanti fanno l'upload del pezzo che ti serve e dalla loro banda in upload.

E comunque, per aggiornare il client transmission, che uso pochissimo e che
funziona quando lo uso, doveri buttare a mare una stabilissima installazione
gnewsense che va giusto bene per il mio hardware e che non mi ha dato problemi
per anni. Alias: cercarmi rogne, solo poi per non riuscire a scaricare
lo stesso,
perche' mi mancano i peers? E chi me lo fa fare?

> Se tu fossi da sola da chi dovrebbe
> scaricare?

E a cosa mi servirebbe aggiornare il client? Se il problema e' che sono la
sola? Credevo che chi mette un file a disposizione, almeno lui o lei, poi
c'e'. Se no, in effetti, come si fa a scaricare? Adesso so che tra i peers
viene contato anche il seed iniziale, e 0 fa proprio 0.

> Adesso mi metto in seed, se non mi intoppo come al solito
> :-(

Perche' funzioni per me, devi metterti in seed a
   http://ln-s.net/9GyB
e non usare il tracker udp che hai usato ieri.

Lucio, dove sei? O, meglio, dov'e' finito il tuo seed? :)