[Soci SLIP] Dell: come aggiornare BIOS da Debian?

Mar 24 Maggio 2011 21:59:34 CEST

Il 24 maggio 2011 20:44, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> ha scritto:

> mai avuto un Dell, fatti molti aggiornamenti di bios.
>
> Sempre boot da dischetto FreeDos con utility (flashbios.exe
> awflash.exe o simili) e immagine del bios copiata sullo stesso floppy.

dunque, io vorrei aggiornare il bios perché il mio pc ha dei problemi,
si scalda tantissimo, la batteria dura troppo poco, le prestazioni con
i nuovi software sono notevolemente migliorate, però dopo un po' di
utilizzo, peggiorano improvvisamente senza apparente motivo e lo
rendono inusabile.
Non ho ancora capito se si tratti di problemi software o hardware,
fatto sta che la dell consiglia l'aggiornamento del bios, pare che
l'attuale abbia problemi nella gestione energetica.
Il mio pc è un Dell Vostro 1310 acquistato su ebay con regolare
fattura ma non tramite i canali ufficiali (per questo sono un po'
sospettoso).
Detto questo ho già provato a seguire gli script ma ad un certo punto
lo script vorrebbe scaricare un sw dal repository dell e tale sw non
c'è.

questo è il sw che non c'è:
aptitude install firmware-addon-dell

questi sono i repository: