[Soci SLIP] Dell: come aggiornare BIOS da Debian?

loredana llcfree a gmail.com
Mar 24 Maggio 2011 18:43:57 CEST

On Tue, 2011-05-24 at 18:32 +0200, Enrico Agliotti wrote:
> Ciao,
> sto cercando di aggiornare il bios del Mio Dell Vostro 1310.
> In rete ci sono diverse pagine sull'argomento ma confuse, non più
> recenti con link non funzionanti.

Per il bios, conviene sempre usare il link ufficiale del supporto della
casa e da un sito in cui ti fidi. Capisci bene che se ti installi un
bios craccato...
Io ho trovato questo link e mi sembra il suo, ma controlla bene:

http://support.dell.com/support/downloads/download.aspx?deviceid=17543&fileid=264170&releaseid=R192325&SystemID=VOS_N_1310

Le istruzioni mi sembrano chiare, forse vuoi dire che il problema e'
che devi aver windows per aggiornare il bios?

> Qualcuno ha esperienza in merito e può darmi qualche suggerimento?

Compro solo macchine che mi forniscano un cd da cui partire per
installare il bios e non pretendano l'ambiente windows. Cosi' restringi
il campo, te ne restano pochissime e sei quasi certo che sono le
migliori:)

Poi mi segno tra la documentazione da dove si ottiene il bios e lo
scarico man mano che ci sono gli aggiornamenti. Poi pero' devo dire che
non li installo praticamente mai, visto che e' comunque un'operazione
rischiosa, a meno che non ci siano bachi seri.