[Soci SLIP] Ubuntu, Unity e PC poco performanti

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 23 Maggio 2011 08:35:58 CEST

A parte i problemi di usabilità, Unity richiede risorse hardware
specifiche siccome usa Compiz, che come ben sappiamo è avido.

Mi sono informato un pochettino sulle intenzioni di Canonical riguardo a
questi problemi, siccome non colpiscono l'hardware "economico", ma
soprattutto quell'hardware per il quale non esistono buoni drivers per
linux; quindi ATI e NVIDIA.

Quello che ho scoperto è che da diversi mesi Canonical sta lavorando
sulle QT e, se ho capito bene, è probabile che vedremo un'evoluzione di
Unity in tale senso.

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>