[Soci SLIP] gps e tablets

loredana llcfree a gmail.com
Lun 16 Maggio 2011 19:50:21 CEST

On Mon, 2011-05-16 at 08:06 +0200, Gregorio Pellegrino wrote:
> Io ho usato Navit (http://www.navit-project.org/) per un po'...
> Funziona abbastanza bene, si interfaccia con qualunque hardware
> (praticamente) sfruttando gpsd (http://gpsd.berlios.de/).

Ho dato un'occhiata rapida, ma ci torno con calma, sembra molto
interessante.

Esistono dispositivi gps (usb o altro) che si possano collegare ad un pc
o un laptop e che siano totalmente compatibili con GNU/linux?

> Ho comprato delle mappe dell'europa del 2008 a circa 2€ su Amazon
> (http://wiki.navit-project.org/index.php/European_maps#Marco_Polo_Grosser_Reiseplaner) che sono abbastanza buone, anche se non aggiornatissime.

Si possono creare mappe? L'altra sera, alla riunione di SLiP, si e'
parlato di un possibile mini corso sulla mappatura di un territorio.

> L'unica pecca è la lentezza del motore grafico, utilizzando la visione
> inclinata a 30° (quella del Tom Tom per interderci).

Pero' parla! Con espeak. Funziona bene? Il fatto che  parli e'
utilissimo non solo per persone con problemi vari, ma anche per
tutti quelli che gli occhi li usano per altro.

Loredana