[Soci SLIP] brutte notizie...

Davide Corio enlightx a gmail.com
Lun 16 Maggio 2011 11:15:34 CEST

Il 16/05/2011 11:08, Alex Palesandro ha scritto:
> Questo è certo. Però forse c'è davvero qualcosa che la comuntià FOSS e
> le aziende che propongono soluzioni FOSS stanno tralasciando?

non penso che il problema arrivi della comunità o delle aziende.

come dico sempre, sviluppare il software costa, libero o proprietario
non cambia, il costo è sempre quello.

Quindi pensare di poter usare il software libero senza in qualche modo
retribuire il lavoro fatto dagli sviluppatori non porta molto distante.

Non sto parlando di soldi, ma anche di aiuto pratico come traduzioni,
documentazione, segnalazione bugs...

Ovviamente, acquistare i servizi a pagamento da quelle aziende che
sviluppano software libero, fa si che queste aziende possano investire
più risorse sul software.

Ubuntu, Wikipedia o Mozilla...hanno tutti bisogno di soldi per portare
avanti il lavoro :-/

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>