[Soci SLIP] quali drivers/moduli per il kernel? Quale pc?

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 15 Maggio 2011 19:03:33 CEST

In data domenica 15 maggio 2011 16:05:19, loredana ha scritto:

> corrispondenza tra devices e moduli necessari. (Magari c'era un modo
> banale, pero' io non l'ho mai trovato, se qualcuno lo sa, me lo dice?)

lspci -nn ti dice l'id del vendor e del device esadecimali, oltre ad una
descrizione human readable della periferica. Per esempio nel mio caso l'ultima
riga è:

0c:00.0 Network controller [0280]: Intel Corporation WiFi Link 5100
[8086:4232]

abbiamo 8068 come id del vendor e 4232 id del device.
A questo punto una ricerca su google con "8086:4232 linux" (senza virgolette)
ti dovrebbe dire anche come si chiama il driver (iwlagn nel mio caso).