[Soci SLIP] registrazione serate

loredana llcfree a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 10:04:44 CEST

2011/5/13 Davide Corio <enlightx a gmail.com>

> La prova di registrazione con gtk-recordmydesktop è andata a buon fine, a
> parte il fatto che uccide un po' la macchina durante la registrazione e la
> devasta per il giorno successivo.
>
> Dovremmo però forse trovare un microfono decente, o anche solo ricordarsi
> di tenere le cuffie al collo.

C'era un thread a proposito un po' di tempo fa. Se il subject e' decente,
forse si puo' rintracciare (nella mailing list)

> Comunque anche la qualità audio è sufficiente per comprendere il discorso e
> quella video è ottima.

Puoi tagliarne un pezzettino piccolissimo e mandarcelo, perche' anche noi ci
si renda conto?

> Chi mi suggerisce un editor video comprensibile ad un profano per tagliare
> i pezzi inutili...e magari per poter aggiungere commenti testuali al video?
>
> Qui c'e' un tutorial per produrre video nel formato libero WebM:

http://www.fsf.org/blogs/community/how-to-upload-a-video-to-youtube-and-ensure-it-is-viewable-in-webm

Parliamo di conversione, non di editing.

Per l'editing, se dovessi farlo io, comincerei di qui, tanto per orientarmi:
   http://en.flossmanuals.net/

Questo perche' non ho nessuna esperienza diretta. Invece va benissimo se
qualcuno l'esperienza ce l'ha, in modo da andare dritti alla soluzione.

Pero' vorrei far corrispondere parole e fatti. ll discorso sulla privacy non
e'
rivolto solo agli altri, riguarda soprattutto noi. Allora a me non va
affatto bene
di cercare di star alla larga dalla rete come gabbia solo per finirci
dentro,
magari grazie alle serate SLiP. Percio' sollecito tutti, ma proprio tutti, a
provare in prima persona a comportarsi come si deve, a questo proposito.
Nulla va in rete senza il permesso di chi e' coinvolto, ripreso etc, Nulla
va in rete suo malgrado.

Anche lo studiare/sperimentare/testare soluzioni diverse dovrebbe far parte
della pratica.