Re [OT] : [Soci SLIP] Prossima Serata: Cena sociale e "Tips & tricks"?

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Ven 13 Maggio 2011 09:41:04 CEST

Il giorno 13 maggio 2011 09:12, Alex Palesandro <palexster a gmail.com> ha
scritto:

> Il giorno 13 maggio 2011 01:44, Roberto Baral <roberto.baral a alice.it> ha
> scritto:
>
>  [OT]

> L'idea è interessante e secondo me può essere molto istruttiva. Ci sono
> alcuni elementi da non sottovalutare (IMHO):
> 1) Dobbiamo trovare l'hardware e chi lo mette a disposizione. Se gli
> studenti del corso vogliono un pc che poi sia loro, allora si può fargli
> comprare i pezzi e tenersi il loro "manufatto".

Ieri sera ho visto Giovanni Papa, mi ha detto che ha ritirato un numero
consistente di vecchi PC dismessi dagli enti valdesi, penso che unitamente
alla sede di Villa Olanda, potrebbero essere usati per un corso di
smontaggio/assemblaggio.

Chiaro che l'idea di comprare i pezzi e montarsene uno un po' più al passo
coi tempi è più attraente (anche se più dispendiosa), rimane comunque la
possibilità di usare la sede di V.O. come laboratorio e radio Beckwit come
canale promozionale.

È un anno che ne parliamo, forse possiamo provarci.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it