[Soci SLIP] [OT] Microsoft acquisisce Skype

Alex Palesandro palexster a gmail.com
Mer 11 Maggio 2011 12:03:38 CEST

Il giorno 11 maggio 2011 08:57, loredana <llcfree a gmail.com> ha scritto:

> Era un discorso piu' generale, se leggi bene, e certo non si parlava di
> software libero, ma di software open source.

Io pensavo si parlasse di Skype come da thread.

> C'e' un'enorme differenza.
> E' quella  differenza che fa si' che microsoft, per esempio, supporti lo
> sviluppo di codice open source per dispositi (vedi bacheche del poli,
> per restare vicino) o nokia quello di symbian,

lo è stato per poco, non è più opensource

> o novell quello di open
> office

openoffice ( LGPL 3.0) ha avuto problemi con Oracle, appena ci sono stati i
problemi insormontabili hanno fatto uno splendido fork e tutto risolto.

(o canonical quello di ubuntu? chi vivra' vedra')

Essendo software GPL si farà un fork pure di quello.
Non vedo davvero i problemi che tu dici. Un'azienda paga lo sviluppo del
software con licenza aperta ( GPL o Apache) con proprie pecunie e pretendi
che lo facciano contro il loro interesse?

--
Alex Palesandro