[Soci SLIP] Appuntamento 11/05: Le Novità di Ubuntu 11.04

loredana llcfree a gmail.com
Mar 3 Maggio 2011 00:07:34 CEST

On Mon, 2011-05-02 at 20:09 +0200, Davide Corio wrote:
> Saluti,

Ave a te :)

> Per Mercoledì 11 Maggio, il tema caldo della serata sarà ovviamente la
> nuovissima Ubuntu 11.04.
>
> O meglio...sarà Unity, il nuovo desktop manager adottato di default da
> Ubuntu al posto di Gnome, che tanto sta facendo discutere.
>
> Vedremo come usarlo al meglio e scopriremo le sue potenzialità.
> Non potremo fare a meno di discutere sul concetto di "usabilità" al fine
> di comprendere il "perchè" di Unity.
>
> Per l'occasione preparerò alcune slides contenenti le scorciatoie da
> tastiera di Unity, senza le quali un utente Ubuntu sarebbe decisamente
> [...]

E se poi troviamo il terminale vi facciamo vedere il tanto discusso in
queste ore statuto in LaTeX, lo compiliamo, ne facciamo un bel pdf, lo
confrontiamo con il suo fratello maggiore per veder un po' se e' meglio
o peggio e zaf, lo mettiamo finalmente sul nuovo sito di SLiP.

Ne approfittiamo per far vedere come si fa ad avere opinioni diverse
e usare strumenti diversi senza fare i maleducati e senza fare a botte
(Davide, te sei capace?)

Poi Alessandra aveva parlato di dolcini, Ale, dove sei?

Ma solo per curiosita', da quando decidiamo io e te?

> a presto
O gia',