[Soci SLIP] Prossima Serata: LaTex e presentazione ufficiale del nuovo sito

loredana llcfree a gmail.com
Lun 28 Mar 2011 17:54:15 CEST

2011/3/28 Alex Palesandro <palexster a gmail.com>

> esperienza in merito.

Mai "fidarsi" delle vecchie volpi:) Se ti convince, prova e vedi se
funziona.

Se su facebook etc si fa solo riferimento al sito SLiP, magari con una
frasetta giusto per dire di cosa si tratta, non solo si deve aggiornare solo
un punto (il sito SLiP), ma si fa anche si' che chi e' interessato visiti il
sito e non facebook per gli aggiornamenti etc. Insomma, gli si "insegna"
dove andare per le faccende piu' stabili di SLiP e si invoglia tutti a
popolare il sito.

Per quel che riguarda le serate, facebook e company potrebbero funzionare
come un'ulteriore lista annunci. Ma credo che il sito sia il luogo giusto
dove condensare informazioni, FAQ, esperienze etc. Se le si disperde troppo,
poi si fa fatica a ritrovarle. Sul sito dovrebbe finire man mano quel che
val la pena tenere, anche se ha fatto la sua prima apparizione altrove
(mailing list, facebook o altro). DIciamo che con il sito prevalentemente si
lavora e con facebook e altro ci fa conoscere etc?

> Ci mancherebbe che qualcuno non volesse rispettare la tua "volontà", dico
> che se però vogliamo farci conoscere dobbiamo usare i canali che la gente
> usa, magari poi discutendone anche le implicazioni per la privacy.

Voglio solo dimostrare in pratica che e' possibile fare entrambe le cose,
rispettare la mia "volonta'" e
usare facebook. Io non ho niente contro facebook e sono contenta che sia
utile ad altri. Per altri i pro
superano i contro, per me i contro superano i pro, tutto qui. Nulla ha solo
pro. Fare qualcosa insieme non vuol dire farlo tutti allo stesso modo.
Ognuno fa la sua parte, a modo suo.

Allora, ce lo impresti il T2? L'idea corrente e' di generare una live su usb
apposta con quel che serve per TeX/LaTeX (non ci sono di default sulle live
perche' piuttosto ingombranti)  pero' poi mi serve qualcosa su cui farla
girare. Potrebbe essere una buona occasione per vedere questo T2 da vicino.
Non ci lasceremo sopra neanche un bit e non te lo rompiamo, stai tranquillo
:) Io una tastiera e un mouse lo posso portare, come pure la schedina usb
per la rete wireless. Ho anche un monitor piccolo, ma forse non serve, se
c'e' il proiettore.