[Soci SLIP] Ubuntu 10.4 + VirtualBox [Era + Wine + MSoffice2003]

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 23 Mar 2011 10:09:48 CET

In data lunedì 21 marzo 2011 09:45:16, Simone Paolin ha scritto:
> il software della Bricsys
> (Bricscad). Trovo che sarebbe una buona alternativa ad Autocad...se
> riuscisse a gestire
> meglio le immagini raster (ormai presenti in qualsiasi progetto)
> sarebbe quasi perfetto.

Sì, lo tengo d'occhio ormai da un po', sto aspettando che diventi
un'alternativa ad AutoCAD proponibile.

> Ho proprio un software con chiave hardware....ma nn ho avuto problemi di
> sorta tramite VBox.

No, lo so, con la chiave in sé non ho mai avuto problemi nemmeno io. Quello
che intendevo dire è che i problemi nascono nel momento in cui il software,
per motivi che non hanno nulla a che vedere con la chiave hardware, comincia a
non funzionare. Tu chiami l'assistenza e loro ti chiedono che versione di
sistema usi, se hai collegato la chiave hardware, etc... e scoprono che lo
stai usando in un Windows virtualizzato, cosa per per loro è già una buona
scusa per dire "da me funziona, da te probabilmente c'è qualche problema con
la chiave hardware". Che poi magari per loro non è nemmeno una scusa, è solo
che per loro ignoranza in materia tendono a garantire il funzionamento solo
nella configurazione che loro hanno (anche giustamente).

> Ho la firma digitale di Aruba (Arubakey)....e devo dire che hanno fatto
> anche il porting per farla girare su linux......nessun problema
> riscontrato (al momento).

Sì può usare come alternativa alla CNS in tutto? Per esempio, il SICEE di
Sistema Piemonte accetta i documenti firmati con quella?