[Soci SLIP] problemi a ripartizionare disco di sistema :-))

gvsnet a gvsnet.it gvsnet a gvsnet.it
Sab 25 Giu 2011 10:05:01 CEST

Citando loredana <llcfree a gmail.com>:

Io lo faccio già ma mi scappa troppo da ridere... adesso per dirlo....
buona ricerca.

Cordiali Saluti
Giuliano Enrico

[Nascondi il testo citato]
On 6/25/11, Davide Corio <enlightx a gmail.com> wrote:
Il 25/06/2011 00:34, loredana ha scritto:
Un mio amico ha appena comprato un Lenovo Y560 e non riesce a
ripartizionare il disco C: per installare GNU/linux in dual boot.
Se non erro è capitato anche ad uno degli ultimi incontri, dove ad una
ragazza non siamo riusciti ad installare Ubuntu siccome il disco con
Windows non era partizionabile.

Non penso sia un qualcosa di voluto...almeno spero.
A leggere in rete, sembra che stia creando un sacco di problemi a quelli di
windows. Certo che devono avere una pazienza di giobbe... Non so se sia
voluto, a me continuano a ripetere che basta la stupidita' a spiegare, non
ci devo mettere anche la malizia.
Cmq in questi casi l'unica cosa da fare è ri-creare la tabella delle
partizioni, con conseguente perdita di qualsiasi cosa sia presente sul disco
Il laptop, in questo caso, e' nuovo e vuoto e ci si puo' fare di
tutto. Pero' sembra, sempre a leggere in rete, che poi non riparta
windows, se gli si tocca
il suo disco c. Sembra che vada a scrivere della roba che blocca la
partizione e
che considera indispensabile per funzionare (che geni, neh?)

E ripartire dai dischi di sistema non credo permetta di partizionare a
piacimento, sul mio fa tutto lui. La mia esperienza con windows,
soprattutto post-xp, e' zero. E tutte le volte che cambiano, cercano
di approffittarne per impedire quello che prima si e' scoperto come
fare (io la malizia ce la metto, anche se non nego l'effetto della
stupidita', secondo me ci stanno tutte e due).

Se capita a qualcun altro e trova il modo pulito di risolverlo,
magari lo posti.
Il laptop in questione e negli USA, quindi io non posso farci
esperimenti sopra.
Ora pero' so che se compro un laptop mi potrebbe succedere anche quello.
Evviva.

Loredana

Mi sa che bisognera' scoprire come fare.