[Soci SLIP] dal contratto con google...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mer 22 Giu 2011 19:33:19 CEST

In data mercoledì 22 giugno 2011 19:04:30, Alessandro Pasotti ha scritto:

> Basta crearsi una macchina virtuale con virtualbox, ci installi debian e
> provi.

Beh in realtà non è detto che la prova la si possa fare fino in fondo. La mia
connessione Tiscali per esempio filtra la porta 25 in ingresso (verso il mio
router per intendersi) come politica di sicurezza (e che c'entra? boh,
chiedete a loro), quindi se installo postfix poi non ho modo di provarlo con
il dominio reale, a meno di non metter su anche un DNS fake ed una finta
internet che spedisce email al mio server di prova.

> Sbagli: di solito è mensile.

Vero, anzi su Seflow.it puoi addirittura affittare un server virtuale solo per
qualche ora se lo prendi dal datacenter virtuale [1]! (ma non so se questa
opzione sia disponibile per chi non sta già affittando altro presso di loro).

[1] Sì, sembra assurdo, ma hanno virtualizzato un intero datacenter, così
adesso puoi crearti tu i server virtuali in pochi secondi a colpi di click e
cancellarli altrettanto velocemente. http://www.seflow.it/ecloud/