Fwd: [Soci SLIP] principiante

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 21 Giu 2011 14:43:56 CEST

On 21/06/2011 11:38, Marco Gisola wrote:

> - perché word per windows mi si apre in 5 secondi, mentre il writer di
> open office (sia in Windows, sia in Ubuntu) ce ne impiega almeno il
> triplo? c'è qualcosa che non va nel programma, dato che non sembra
> dipendere dal sistema operativo?

Per quanto ne so, Openoffice (o Libre...) alla prima apertura deve
caricare determinati file per cui necessariamente è più lento. Se ce
l'hai già in esecuzione, all'apertura di un ulteriore file dovresti
utilizzare meno tempo, questo perchè i file necessari per l'apertura
della suite sono già stati caricati. Stessa situazione credo se apri la
suite (o uno solo dei software) e poi la richiudi. Qualcosa in memoria
rimane sempre.
Per quanto riguarda il processore del computer, sicuramente se è datato
otterrai prestazioni limitate.

--
Gianluca Boero