[Soci SLIP] cloud computing

loredana llcfree a gmail.com
Sab 11 Giu 2011 14:56:20 CEST

2011/6/11 Lucio Crusca <lucio a sulweb.org>:

> Denoto una sottile vena di allarmismo apocalittico che contraddistingue una
> percentuale significativa dei tuoi messaggi... :D

E' un vecchio vizio che mi serve bene :) Non resto mai delusa, anzi e'
sempre un po' meno peggio di quel che mi aspetto ...

> tradotto: l'hardware non sparirà, perché una cpu, un
> monitor, un mouse ed una tastiera ti servono comunque anche per il cloud
> computing e le memorie di massa ti servono comunque anche per le macchine
> fotografiche ed altri dispositivi.

Mica vero. Tu non li leggi, i link che mando, neh :) Da' un'occhiata o
guarda i nuovi modelli.

Il mouse e la tastiera non servono, ora ci sono i tablet con le icone.
Regrediti a quando da piccoli "si leggevano le figure".
Manco ci si rende conto che a poco a poco non si sa piu' scrivere
(scempio del click prima e degli sms poi) ora ci
tolgono l'abitudine e la necessita' di leggere. Far di conto non
si e' praticamente mai imparato.

La musica, poi, esiste solo per essere rubata. Apple si e' inventato
il condono musicale, per 25 dollari (l'anno, al mese?) razzola sul tuo
pc e sostituisce mp3 craccati con quelli buoni dal suo store.

Parlo di hardware vero. Bisogna intendersi. Una flash da 16GB non la
chiamo hardware vero. Perche' devo passare da
un hard disk da 500GB ad una flash che mi si consuma a vista
d'occhio, con un'affidabilita' ridicola e con una capacita' limitata,
nonche' costo piu' alto?
Mah...

Certo che per rendersi conto di quel che si portan via bisogna averlo
apprezzato mentre c'era.