[Soci SLIP] Problema j2re_1_4_2

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Mar 7 Giu 2011 12:38:39 CEST

In data martedì 7 giugno 2011 12:04:41, Simone Paolin ha scritto:
> Ciao a *, ho un problema. Per far funzionare la generazione di
> un file di stampa in pdf da parte di un programma ministeriale
> ho la necessità di installare questa versione di java scaricata da qui:
>
> http://java.sun.com/products/archive/j2se/1.4.2_06/index.html

come prima cosa proverei ad usare la versione di Java disponibile su Ubuntu
(cerca openjdk nel software center). È vero che è la versione 1.6.0, quindi
molto più recente della 1.4.2, ma se in Sogei hanno programmato un minimo
seguendo il buon senso, hai molte probabilità che il loro software funzioni lo
stesso.

Non dovesse funzionare, il problema di Java 1.4.2 è che al tempo di quando è
stato rilasciato (nel 2002, Ubuntu non esisteva ancora) il comando tail
accettava la sintassi

tail +480

mentre ora vuole la sintassi

tail -n 480

La soluzione più rapida, se vuoi proprio la 1.4.2, è fare un trova sostituisci
all'interno del file bin di installazione (che a dispetto dell'estensione .bin
dovrebbe essere uno script di shell).