[Soci SLIP] Problema j2re_1_4_2

Simone Paolin simone.paolin a gmail.com
Mar 7 Giu 2011 12:04:41 CEST

Ciao a *, ho un problema. Per far funzionare la generazione di
un file di stampa in pdf da parte di un programma ministeriale
ho la necessità di installare questa versione di java scaricata da qui:

http://java.sun.com/products/archive/j2se/1.4.2_06/index.html

dove, selezionando il download di J2RE, rimanda ad una pagina in
cui è possibile scaricare la versione per linux con estensione .bin.

Scaricata la versione corretta ho seguito le istruzioni riportate per
l'installazione trovate qui:

http://java.sun.com/products/archive/j2se/1.4.2_06/jre/install-linux.html

che riportano di fare:

1) chmod +x j2re-1_4_2_<version>-linux-i586.bin

2) ./j2re-1_4_2_<version>-linux-i586.bin

peccato che, lanciando il secondo comando mi esce fuori questo tipo di errore:

Do you agree to the above license terms? [yes or no]
Unpacking...
tail: impossibile aprire "+480" per la lettura: File o directory non esistente
Checksumming...
1
The download file appears to be corrupted.  Please refer
to the Troubleshooting section of the Installation
Instructions on the download page for more information.
Please do not attempt to install this archive file.

Già provato a riscaricare e rifare svariate volte...ma niente.

Avete idea di cosa possa essere? Il programma per cui mi serve
è DO.C.FA 4.0 fatto dalla SOGEI

www.agenziaterritorio.it/?id=6185

grazie

Simone