[Soci SLIP] Linux bug #1

Davide Corio enlightx a gmail.com
Ven 22 Lug 2011 09:55:45 CEST

Il 22/07/2011 09:26, Lucio Crusca ha scritto:

> Senza averlo visto, quindi parlando senza cognizione di causa, penso che il
> tuo sia solo entusiasmo da nuova release. Scommetto che fra un paio di
> settimane scoprirai perché, anche dal punto di vista pratico, preferisci
> Ubuntu.

No beh, dei fronzoli grafici di Lion posso farne anche a meno.

Però, l'operazione che compio più volte al giorno (creazione di database
postgresql con dati preciso dentro) su Lion dura 13 secondi netti.
Su Ubuntu, sullo stesso PC dura 1,08 minuti.

E così un po' per tutte le altre operazioni.

Inoltre TextMate fa veramente la differenza per quanto riguarda la
produttività degli sviluppatori :-/

A tutte le conferenze sul software libero alle quali sto partecipando ci
sono sempre più utenti che passano a Mac :-(

> Questo è solo uno dei motivi pratici che penso scoprirari nelle prossime due
> settimane, o almeno è quel che succede a me quando uso un Mac, all'inizio
> sembra tutto strafigo, poi dopo un po', quando cominci a chiedere al sistema
> qualcosa in più per cui non è stato progettato (volontariamente)...

Aggiungo un punto a favore di Ubuntu.

"graficamente" Mac è triste...tutto grigio...barre delle finestre
old-style...

Ogni volta che passo da Mac ad Ubuntu mi accorgo di quanto sia più
"carino" il secondo...

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>