[Soci SLIP] i dati crittografati di Alessandra

loredana llcfree a gmail.com
Gio 21 Lug 2011 15:32:27 CEST

2011/7/21 alessandra neve

> Stasera non so a che ora finisco e se ci sei, perchè se non faccio troppo
> tardi (tipo 19.30) avrei ancora tempo di passare da te a copiare i dati su
> una chiavetta, ma oltre le 20 non riesco perchè devo essere a pinerolo alle
> 21.

Occhio che i tuoi dati sono crittografati, vanno copiati
in blocco e sono circa 28GB.  Portati un bel discone,
quando vieni, altro che chiavetta. Oppure possiamo
copiarli direttamente sul laptop. Assicurati solo di avere
spazio a sufficienza.

Stasera non va bene neanche a me. E poi vorrei almeno
fare due chiacchere con l'occasione, che diamine!  Ti cerco sul cellulare e
ci mettiamo daccordo.

In effetti, per chi ci mettera' le mani e' un buon esercizio per imparare
bene quale sia il livello di sicurezza di quest'opzione di crittografia.
Spero che poi ci racconti
qui in lista. La sicurezza assoluta non c'e', e' interessante capire quale
sia il livello garantito dai singoli strumenti.

Ah, oggi ho ricevuto la mia prima telefonata di richiesta
di soccorso da un amico che cercava la console in ubuntu 11.04 ... Possiamo
fare un piccolo howto sul sito, credo sara'
popolare:)