[Soci SLIP] Mappe e software

Paolo Craveri pcraveri a gmail.com
Dom 17 Lug 2011 12:23:53 CEST

ciao a tutti
leggo solo ora il thread

per installare myTourBook c'è poco da fare, se non assicurarsi di avere
eclipse aggiornato e java (ho installato entrambi da pacchetto senza
sognarmi di porre mano ad alcuna configurazione).
Se serve (ma non so se serva!):

update-alternatives --display java
java - modalità automatica
  il collegamento attualmente punta a
/usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/bin/java
/usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/bin/java - priorità 1061
  slave java.1.gz: /usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/man/man1/java.1.gz
/usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/bin/java - priorità 63
  slave java.1.gz: /usr/lib/jvm/java-6-sun/jre/man/man1/java.1.gz
La versione "best" attuale è "/usr/lib/jvm/java-6-openjdk/jre/bin/java".

Io scarico le tracce con gpsbabel (o mtkbabel quando uso il datalogger) e
poi le importo in myTourBook. In questo modo hai il vantaggio di essere
costretto a duplicare i dati: una versione della traccia scaricata dal gps
in una cartella  e una versione importata in MyTourBook e memorizzata
all'interno  del database in .mytourbook/derby-database. Se ci tieni alla
conservazione delle tracce nel tempo  è una buona cosa, non si sa mai!

Ho provato in passato BikeXperience che probabilmente fa qualcosa di più di
myTourBook ma mi è sembrato così complicato da usare che ho rinunciato.

Ho provato pure TurtleSport ma con poca soddisfazione.

ciao a tutti

Paolo C.