[Soci SLIP] Scheda wireless

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 17 Lug 2011 11:47:58 CEST

In data domenica 17 luglio 2011 09:21:03, Giovanni Mai ha scritto:
> Ecco la risposta :
>
> john a john-Presario-V5000-RE310EA-ABZ:~$ lsmod | grep wl
> wl                   2642531  0
> lib80211               14570  1 wl
> john a john-Presario-V5000-RE310EA-ABZ:~$

Ok hai il driver wl.

> una precisazione :
>
> seconda riga :  il termine "wl "  appare con caratteri di color rosso
>
> terz riga : idem come per la seconda.

Sì è normale, il comando che ti ho dato cerca il termine wl fra i driver
attivi, quindi viene visualizzato in rosso per farti vedere dove è stato
trovato.

Fino a qui le buone notizie. Ora quelle cattive: il driver wl è relativamente
nuovo rispetto al driver b43 e io non lo conosco... che significa che non so a
memoria che comandi farti scrivere per capire cosa non sta funzionando.

Su questo thread http://ubuntuforums.org/showthread.php?t=824931 ho trovato
che qualcuno riesce a farlo funzionare solo disattivandolo e riattivandolo
ogni volta (da Driver Aggiuntivi). Parlano di vecchie versioni di Ubuntu, ma
io una prova la farei lo stesso.