[Soci SLIP] terminale (era: arrestate ubuntu!)

loredana llcfree a gmail.com
Dom 3 Lug 2011 22:36:42 CEST

On 7/3/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:

> scusa Loredana, ma tu non hai mai imparato ad aprire una console con
> Ctrl-Alt-F1 (F2---F6)?
> Si faceva gia' sulla RedHat 5, che per prima ho avuto l'onore di
> installare sul mio computer.
>
> non serve nemmeno il mouse! e funziona anche oggi sulla Ubuntu!

Anch'io ho iniziato con red hat 5.0. Me l'hanno persino comprata. Dev'essere
ancora da qualche parte.

In effetti, si', lo avevo imparato. Chissa', non mi e' venuto in mente
che potesse funzionare e non ci ho provato. In realta', io uso ctrl
alt backspace per togliermi X di mezzo quando non serve piu'. Ora
neanche quello funziona piu', su debian squeeze bisogna cambiare i
default, ma almeno la cosa e' ben documentata, tra le "novita'".

Comunque, adesso tutti gli abitanti della lista SLiP hanno una mezza dozzina
di modi diversi di procurarsi un terminale in ubuntu 11.04 e altrove
se serve. Direi che il mio e' il piu' simpatico di tutti, farlo tirar
fuori a ubuntu stesso, quando meno se lo aspetta :)

Pero' il punto resta. E' scomodo non averne uno a portata di mano. E' il modo
migliore per farne dimenticare l'esistenza, come se alla gente
"normale" non servisse. Questa storia l'ho gia' vista, e non era in
termini cosi' drastici. Che ci
voleva a lasciarlo?

'notte, Loredana