[Soci SLIP] Registrazione serate...

Lucio Crusca lucio a sulweb.org
Dom 23 Gen 2011 11:48:33 CET

Scusate, intervengo un po' in ritardo sulle varie discussioni causa lavoro.

recordmydesktop lo uso regolarmente per registrare le mie lezioni, ma solo per
la parte video (sul mio pc a non riesco a far funzionare il microfono con
recordmydesktop). Per la parte audio lancio in parallelo

arecord -f cd > audio.wav

e poi comprimo il file a mano a fine registrazione.

recordmydesktop sul mio notebook con 2 gb di ram regge tranquillamente 3 ore
di registrazione a 2 fps (che per uno screencast sono pił che sufficienti),
comprimendo il file alla fine e senza saturarmi la ram, tanto che posso
tranquillamente tenere netbeans aperto (richiede solo lui mezzo giga) mentre
registro.