[Soci SLIP] riflessioni su software libero

Eros Rasetto penguin56 a alice.it
Dom 23 Gen 2011 10:54:07 CET

Il 22/01/2011 10:41, Alessandro Pasotti ha scritto:
> Il giorno 22 gennaio 2011 10:24, Davide Corio <enlightx a gmail.com
> <mailto:enlightx a gmail.com>> ha scritto:
>
>     Il 22/01/2011 09:42, Alex Palex ha scritto:
>
>     A mio avviso la filosofia/politica dovrebbe essere promossa solo a
>     conti fatti...
>

> Invece io penso che la filosofia e la politica dovrebbero dirci come
> dobbiamo fare i conti.

Queste frasi mi suggeriscono un'analogia: le energie alternative da
fonti rinnovabili, il fotovoltaico non č ancora competitivo
commercialmente come costi per Kwh, perņ grazie agli incentivi statali
si possono costruire impianti di produzione con un buon ritorno economico.
Immaginiamo una politica simile applicata al software libero,
succederebbe la stessa cosa, ritorno economico, nascita di posti di
lavoro in loco, nuove competenze, ecc...
Utopia?

--
Eros Rasetto
Linux user 460311