streaming e html5 era Re: [Soci SLIP] Re: ap...

loredana llcfree a gmail.com
Dom 16 Gen 2011 21:08:41 CET

On Sun, 2011-01-16 at 20:39 +0100, Alex Palex wrote

> Io intendevo una cosa semplicissima: una voce nitida di commento a
> videate interessante o delle slide , darebbe coś tanti problemi di
> privacy?

No, ovviamente. In questo caso, l'unico consenso necessario e' quello di
chi parla. E poi bisognerebbe decidere cosa farne. Sono "lezioni"
pubbliche? Se no, come possono invogliare chi non e' gia' socio e non e'
presente? Non e' una critica, e' solo che cerco di capire cosa intendi.

> Sarebbe un forte stimolo per chi arriva a vedere la nostra serietà e
> preparazione, e non ci farebbe correre il rischio di reinventare la
> ruota...

Non e' chiaro perche' dovremmo riinventare la ruota. Se si fanno delle
mini lezioni, con introduzione ad argomenti vari, e' chiaro che si parla
dell'esistente. Anche imparare ad usare strumenti (come ad esempio per
fare una registrazione audio decente, senza rumori di fondo etc) non ha
in se' nulla di innovativo. E' solo il passo indispensabile (imparare
quello che altri gia' sanno far bene) per andere avanti fretta, fare
possibilmente meglio e magari innovare (senza, appunto, correre il
rischio di riinventare continuamente la ruota).

>  dopotutto sono iscritto a Facebook e non so proprio cosa sia la
> privacy :-(

:-( ???

Beh, ti ci sei iscritto tu, no? Scherzi a parte, non ho niente
contro facebook e simili, solo mi pare ci sia in generale una
grande leggerezza su quel che si mette in rete, dovuta forse al
non rendersi ben conto delle implicazioni. Poi la vera ragione per
cui resto sugli strumenti tradizionali e' una gran pigrizia...