[Soci SLIP] sondaggio per utenti KDE

ugodm ugodm a yahoo.it
Ven 25 Feb 2011 19:28:03 CET

Il giorno ven, 25/02/2011 alle 18.44 +0100, Lucio Crusca ha scritto:
> Domanda 1
>
> Quanti sono i giga occupati dalla tua cartella $HOME? ( se non sai come
> calcolarli, scrivi "du -hs $HOME" in un terminale)

Da home "proprietà" mi dice 98,2 GB

> Domanda 2
>
> Di questi, quanti sono occupati dalla cartella
> $HOME/.kde/share/apps/nepomuk/repository/main/data/virtuosobackend
> ?

dempre nello stesso modo ottengo: 112 Mb

> Domanda 3
>
> Considerando che la cartella della domanda 2 è quella che serve ad un software
> di nome "Nepomuk", incluso in KDE, per realizzare il cosiddetto desktop
> semantico e quindi rallentare il computer fino alla morte, ti sembra che tutto
> ciò sia ragionevole?
>
> Le risposte nel mio caso
>
> 1. 42Gb
>
> 2. 5.2Gb (più del 10%)
>
> 3. Bah, sarò esagerato, ma a me sembra di no... :D

A parte che non sapevo nemmeno che esistesse questo "Nepomuk" e il modo
con cui ho chiesto i dati, forse le mie impostazioni sono l'eredità di
un'installazione vecchia aggiornata e su una scheda video vecchissima
(continua a permettermi solo 800x600) su cui probabilmente Kde non ha
ritenuto applicare questo "desktop semantico?
Auguri!