[Soci SLIP] riorganizzare directories

Loredana Lo Conte llcfree a gmail.com
Mer 16 Feb 2011 21:55:29 CET

On Wed, 2011-02-16 at 19:07 +0100, Paolo Craveri wrote:
> [...]
> a questo (molto semplficato):
> |-- computi
> |-- comune
> |-- delibere
> |-- lavori
> |-- lettere
> |-- preve
> `-- temp
>     |-- computi
>     |-- comune
>     |-- delibere
>     |-- lavori
>     |-- lettere
>     `-- preve
>
> ho trascurato il terzo livello dell'annidamento per semplicità.

E ovviamente il numero di livelli e' finito. O no?

> Ovviamente ciascun utente memorizza "a caso"; esistono versioni
> diverse dello stesso file nei diversi livelli e non è detto che la
> versione più aggiornata del file sia nel primo livello.

Bisogna sapere come e' definita "la versione piu' aggiornata dello
stesso file". Va bene la data di ultimo accesso? In scrittura? In
lettura?

> Esiste un modo elegante (=poco impegnativo!) per riportare l'albero
> delle directories ad un solo livello prendendo, per ogni file, la
> versione più aggiornata (ovvio che ho già n copie di backup)?

Si', in GNU/linux ci sono due comandi che fanno davvero di tutto, uno e'
ls e l'altro e' find. Come, dipende dalla definizione di "versione piu'
aggiornata" e "stesso file".