[Soci SLIP] Skype pulseaudio e gnome

alessandra neve alessandra.neve a gmail.com
Mar 15 Feb 2011 08:09:04 CET

Ciao sliperristi,

solo per farvi partecipi di un salvataggio già avvenuto (e aggiornare Lori
che ha partecipato da lontano).

E tanto per dimostrare quanto dicevo in qualche mail fa rispetto al supporto
della comunità...

Nel tentativo di installare skype (di cui vi avevo già accennato) domenica
ho avuto la bella idea di rimuovere qualcunque file avesse nel nome la
parola "pulseaudio".
Devo aver rimosso qualcosa di troppo, perchè il giorno dopo il mio pc, alla
schermata gdm (ho imparato questo nuovo acronimo!!) non mi accettava la pw,
così non potevo accedere ai miei dati e lavorare.

Ta-taa-ta-taaaa- Ale chiama pronto intervento: per grazia del cielo Enrico
Agliotti ieri era mosso da un puro desiderio di solidarietà linuxiana e mi è
venuto in soccorso!!!

Ha provato a creare un utente prova con una nuova pw ma il problema non era
la pw non riconosciuta, era proprio che c'era qualcosa in gnome che non
funzionava.

Ci siamo accorti (mi correggo: Enrico si E' accorto) che avevo rimosso dei
pacchetti di gnome, così ha fatto che reinstallare tutto quello che io avevo
rimosso senza pietà.
Semplicemente.
Ora, non siamo riusciti a capire perchè pochi secondi prima della finestra
gdm compaia una videata con scritto "Debian" (visto che ho installato
Ubuntu!), comunque sembra funzionare di nuovo tutto.

Grazie Lori per il SaD, il supporto a distanza.
E naturalmente GRAZIE ENRICO!!!!

Approfitto per dire anche che è stato molto utile farsi soccorrere da
Enrico, perchè mi ha spiegato un sacco di cose di Linux in termini "poveri".
Abbiamo riparlato dell'idea di fare un corso per principianti allo
Stranamore (sarebbe bello parlarne alla prox riunione) tenendo presente
l'esigenza di trovare un linguaggio comune che permetta ai dilettanti di
seguire voi più geni. ;)

A presto,
ciao ciao!
Ale