[Soci SLIP] Torre Pellice passa a Openoffice!

Davide Corio enlightx a gmail.com
Mer 2 Feb 2011 23:01:37 CET

Il 02/02/2011 22:55, Enrico Agliotti ha scritto:
> Uno scoop!
> Tutti gli uffici comunali di Torre Pellice, annessi e connessi, pare
> per motivi di costi, dal 1 gennaio 2011, hanno iniziato ad usare
> Openoffice al posto di Office.
> Me lo ha comunicato una impiegata, con l'aria tra il perplesso e il
> preoccupato, a cui mi rivolgevo per un documento e a cui in seguito ho
> cercato di esprimere la mia approvazione (intendevo per openoffice,
> non per la medesima).
> Non so se ci sono riuscito.
>
> Chi glielo dice ora che devono passare a LibreOffice?

Beh, di fatto LibreOffice non è nient'altro che OpenOffice 3.3...quindi
basta dirgli che ha cambiato solo il nome per non spaventarli.

L'aria tra il perplesso e il preoccupato da cosa derivava?

Sarebbe carico avere dei feedback (es: hanno dovuto convertire dei
documenti, stanno incontrando problemi, chi si è occupato della
migrazione, etc etc)

--
Davide Corio <enlightx a gmail.com>