[Soci SLIP] Usare XML

ugo ugodm a yahoo.it
Mar 1 Feb 2011 12:01:56 CET

Salve a tutti (se qualcuno usa ancora questa lista...)

Ho un problema di lettura di alcuni file di dati in XML.
Avevo un cardiofrequenziometro sportivo (Polar) che salvava i dati nel sito
del fabbricante, e negli ultimi 4 anni ho affidato a questo sito i dati dei miei
allenamenti. Ora non ho pił intenzione di usarlo (troppe interferenze) e ho
cercato di recuperare i miei dati.
Risultato: alcuni file .xml con i dati immersi in una struttura (quasi
illeggibili).
Ho scoperto un "file dello schema" con estensione .xsd ma non so come vada
usato.

Volendo leggere i miei dati in locale dovrei applicare lo schema ai file di
dati?
Qualcuno sa per caso dirmi che cosa fare?

Grazie in anticipo se qualcuno vorrą dedicarmi un po' del suo tempo.

Ugo