[Soci SLIP] stampante laser a colori compatibile con GNU/linux

loredana llcfree a gmail.com
Gio 29 Dic 2011 20:52:33 CET

Oggi mi sono tolta una soddisfazione. Avevo dato una mano a scegliere
l'hardware per un piccolo laboratorio del poli, tra cui una stampante
laser a colori. E' arrivata senza il corredino di cdrom etc. L'ho
attaccata ad un pc su cui gira gnewsense, e' stata riconosciuta
immediatamente, trovato il driver con un click e stampa! Poi ho fatto
lo stesso con un pc su cui gira windows XP e ciccia, niente da fare,
vuole il driver  :)

Questo per dire che se si fa la fatica di scegliere, poi funziona. Fra
l'altro, secondo me e' un'ottima stampante per qualita'/prezzo. Se a
qualcuno interessa, e' una laser printer a colori dell'HP, la
cp2025dn. d sta per duplex, n per network. Ovviamente, funziona anche
come periferica usb. Nonostante sia a colori, e' possibile stampare in
bianco e nero quando i colori non sono necessari (tutto ancora da
verificare, per ora mi sono limitata a stampare a colori una pagina
usandola con una porta usb). Va bene per un ufficio piccolo/medio.