R: Re: [Soci SLIP] problemi di aggiornamento kenel su linux mint 12

loredana llcfree a gmail.com
Gio 29 Dic 2011 19:27:22 CET

On 12/29/11, Andrea Primiani <a_primiani a alice.it> wrote:

> gli aggiornamenti di Mint avvengono dai depositi di Mint, che vengono a
> loro volta aggiornati da quelli Ubuntu ma con minor frequenza, dovuta
> essenzialmente al piccolo numero di collaboratori che Mint possiede.

Se la versione di Mint che si usa e' basata su Ubuntu, come mint 12
(basata su ubuntu 11.10). Non so cosa facciano con la versione basata
su debian testing (linux mint debian).
In ogni caso, credo che una serie di aggiornamenti debbano farseli in
proprio, tipo quello del loro desktop. In ogni caso, mint dovrebbe
avere una documentazione esaustiva che spieghi la politica usata per
gli aggiornamenti. Se non ce l'ha, probabilmente, e' solo perche'
nessuno gliela chiede (il fascino dell'interfaccia fa passare in
secondo piano l'utilita' di cio' che serve davvero?)

Io quando non trovo quello che cerco nella documentazione vado a
vedermi le mailing lists, quelle degli utenti e quelle degli
sviluppatori. Se poi proprio non c'e', allora chiedo
sulla mailing list appropriata. Ma finora mi e' successo solo un paio di volte.

Il problema e' che moltissima informazione c'e' solo in inglese.
Finche' non si sviluppa un insieme di conoscenze condivise in
italiano, questo e' e questo resta. Il dramma vero e' che quelli piu'
"bravini" se ne fregano di comunicare nella lingua patria nostra e
gia' ora neppure l'inglese basta piu'. Molte cose che  iio vorrei
leggere sono in tedesco, per esempio.  E certamente c'e' un mare di
informazione nelle lingue asiatiche, del tutto inaccessibile.

Loredana