[Soci SLIP] problemi di aggiornamento kenel su linux mint 12

loredana llcfree a gmail.com
Gio 29 Dic 2011 09:41:23 CET

On 12/28/11, Andrea De Filippo <defilippo.andrea a libero.it> wrote:

> Sono consapevole che gli aggiornamenti su mint arrivano sempre dopo rispetto
> ubuntu, tuttavia navigando nei vari forum , ho trovato informazioni
> contrastanti; alcuni dicono che gli aggiornamenti del kernel si devono fare
> da
> synaptic quando lo decide l'utente, altri invece dicono che  arriveranno,
> proprio come ubuntu.
> Voi avete qualche delucidazione maggiore, grazie a tutti

Non lo so, ma dovrebbe essere semplice verificarlo, provando a fare
un aggiornamento a mano, per esempio, una volta al giorno, e vedendo
cosa capita. Se non ti segnala la presenza di aggiornamenti in modo
automatico ma gli aggiornamenti sono disponibili quando li fai a mano,
allora vuol dire che devi farli a mano (cosa che mi sembrerebbe
strana, se il sistema e' ben configurato).

Non so cosa intendi per aggiornamenti automatici. Con debian, compare
un'icona che avverte che ci sono aggiornamenti disponibili ma e' poi
l'utente che clicca sull'icona per aggiornare effettivamente il
sistema. Comunque, un aggiornamento del kernel implica un reboot,
quindi dovresti accorgerti, quando avviene.