[Soci SLIP] acquisto Notebook

Marco Gisola marcogisola a gmail.com
Mar 27 Dic 2011 21:07:11 CET

Non so se è possibile chiedere in lista un consiglio su un acquisto:

in famiglia ci servirebbe un Notebook nuovo con cui, oltre ai consueti
compiti tipo leggere posta e navigare, poter agevolmente aiutarci a
montare il film delle foto delle vacanze, vedere la televisione in
diretta o film in streaming.

tenendo conto che usiamo ancora un PC fisso di dieci anni che funziona
ancora bene per scrivere, navigare e posta, vorremmo prendere un
computer che duri possibilmente altrettanto...

io pensavo di prendere un prodotto un po' buono, che abbia per esempio
la porta USb 3.0, per evitare che invecchi troppo nel giro di un paio di
anni, e una scheda grafica decente (ma io so solo leggere la quantità di
memoria dedicata).

abbiamo visto questo ASUS:

ASUS X53SC-SX304V

CARATTERISTICHE:
· Processore Intel® CoreTM i7-2670QM (2,20 Ghz)
· Grafica Nvidia GeForce GT 520MX con 1 GB dedicati
· Masterizzatore dvd Double Layer, 2 Usb 2.0, 1 Usb 3.0, Lan 10/100/1000,
Wireless 802-11 b/g/n, Card Reader, 1 hdmi , Webcam integrata

mi sapreste dare un parere? quali sono le caratteristiche che
guardaereste, per esempio qale tipo di porte (oltre alle usb) non
dovrebbero secondo voi mancare?

tenete presente che non sono un tecnico quindi non entrate nelle cose
complicate...

grazie e scusate il disturbo

grazie

marco gisola